Il Pastificio Garofalo è Official Partner di RDS Summer Festival 2024

Gragnano, 19 luglio 2024 – Pastificio Garofalo è il partner ufficiale del RDS Summer Festival 2024, l’evento musicale dell’estate che si svolgerà in sei delle più belle località italiane per dodici serate fino alla fine di luglio.

In linea con la campagna Garofalove, che celebra “L’Amore, quello vero”, questa collaborazione con RDS 100% Grandi Successi vede Garofalo tuffarsi nel mondo della musica con un’iniziativa speciale che esplora una delle tante sfaccettature dell’amore.

Durante l’RDS Summer Festival, Garofalo sarà protagonista con una campagna di comunicazione digitale innovativa. Abbiamo creato un video Fake Out of Home (FOOH), una tendenza social emergente che utilizza la tecnologia CGI per creare scene spettacolari e realistiche, ma completamente artificiali. In questo video, un gigantesco pacco di Pasta Garofalo si muove a ritmo di musica. L’opinionista e presentatrice televisiva Anna Pettinelli, uno dei volti di spicco di RDS, invita il pubblico a “fare un applauso e ascoltare il suono dell’Amore, quello vero.” Ogni battito di mani fa “pulsare” il pacco di farfalle Garofalo, rilasciando farfalle dall’apertura come fossero palloncini.

Il video FOOH di Pasta Garofalo è stato pubblicato sui canali Instagram e TikTok di RDS ed è supportato da una vasta campagna social, condivisa anche sui profili degli ospiti e sugli schermi del villaggio del festival. Inoltre, il logo del brand è posizionato strategicamente nel villaggio e un video promozionale sarà proiettato per accendere la serata e inaugurare la terza edizione dell’RDS Summer Festival.

Siamo entusiasti di collaborare con il RDS Summer Festival,” dichiara Emidio Mansi, Global Marketing Director e Direttore Commerciale Italia di Pastificio Lucio Garofalo S.p.A. “Questo evento trasmette emozioni indimenticabili attraverso la musica, proprio come noi cerchiamo di fare con la nostra pasta, celebrando l’Amore in tutte le sue forme. La nostra partecipazione con una campagna digitale innovativa come il video Fake Out of Home sottolinea il nostro approccio moderno e, a volte, irriverente, ma sempre amorevole e accogliente. Speriamo di lasciare un ricordo memorabile negli utenti e rendere ancora più magiche le serate estive con l’RDS Summer Festival.

Link al video: Video su Instagram

Social mention: @pastagarofaloit #pastagarofalo #lamorequellovero #garofalove

Pasta Garofalo, una realtà imprenditoriale da oltre 100 anni

Pasta Garofalo è una realtà imprenditoriale con una storia che risale a più di cento anni fa. Dopo diversi riassetti, nel 1997 è passata completamente sotto il controllo della famiglia Menna, presente nel capitale sociale dal 1952. Nel 2001, il Pastificio, che si era concentrato su mercati esteri e produzioni per conto terzi, decide di rilanciare il marchio Garofalo anche in Italia. Dal 2002, con il lancio della linea Garofalo, l’azienda è cresciuta esponenzialmente, affermandosi nel segmento della pasta premium sia a livello nazionale che internazionale, grazie alla qualità del prodotto e a un mix sapiente di marketing e strategie commerciali.

Nel giugno del 2014, il Gruppo Ebro Foods (EBRO.MC), multinazionale attiva nei settori del riso, della pasta e dei condimenti, ha acquisito una partecipazione del 52% nell’azienda, con il restante 48% controllato dall’Amministratore Delegato Massimo Menna, che guida l’azienda da decenni.

Scopri di più su www.pasta-garofalo.com