“Oasi Aboca”: la serie che unisce generazioni e esperti sul benessere

oasi-aboca-viscardi-scilla-dandini

Dal 25 febbraio arriva “Oasi Aboca“, la nuova serie web di Aboca, che esplora temi legati alla salute e al benessere, affrontandoli attraverso il dialogo tra diverse generazioni. A guidare la conversazione ci saranno volti noti come Sofia Viscardi, Guglielmo Scilla e Serena Dandini. Il format Il format, composto da cinque episodi, sarà disponibile su … Leggi tutto

Pavesini lancia la nuova campagna “Libera la tua Leggerezza” con Dentsu Creative.

pavesini-campagna-dentsu-creative-sanremo

In un mondo dove le aspettative degli altri spesso ci influenzano, Pavesini e Dentsu Creative vogliono promuovere un approccio più autentico e naturale alla vita. Con il suo biscotto unico, che rappresenta la leggerezza come parte della sua identità, il marchio del Gruppo Barilla celebra la libertà di essere se stessi, senza paura di giudizi. … Leggi tutto

Veralab e Dentsu Creative festeggiano l’imperfezione con “Perfectly Imperfect”

veralab-dentsu-creative-perfectly-imperfect

Veralab e Dentsu Creative hanno dato vita a una nuova campagna, Perfectly Imperfect, che ridefinisce il concetto di bellezza celebrando le imperfezioni come parte integrante di chi siamo. Lanciata durante la 75esima edizione del Festival di Sanremo, la campagna mette in luce la bellezza della vita reale, con un tocco di ironia, trasformando ciò che … Leggi tutto

Dentsu brilla a Sanremo 2025: un successo senza precedenti

dentsu-sanremo-2025

La 75esima edizione del Festival di Sanremo si è confermata un palcoscenico di grande successo per dentsu, la holding che ha affiancato 12 brand in una campagna di comunicazione integrata. Da Spotify a Veralab, passando per Pavesini, Generali, DAZN, FRoSTA, Vodafone, Rowenta, Zalando, Credem e BMW, sono numerosi i marchi che hanno scelto dentsu per … Leggi tutto

URBANO punta alle stelle con il marketing di ZooCom

urbano-zoocom-lumpa

A Milano, lo spazio Sarpi oTTo ha ospitato il lancio del nono numero di URBANO, il magazine semestrale di Borio Mangiarotti SpA. L’evento, organizzato dalla Next Gen Creative Agency ZooCom, ha trasformato il classico lancio editoriale in un’esperienza immersiva che ha unito astrologia, urbanistica e storytelling, coinvolgendo oltre 150 professionisti, creativi e appassionati. La collaborazione … Leggi tutto

Glint lancia l’eCommerce INROSA: shopping digitale per famiglie

glint-ecommerce-inrosa

INROSA, il brand di prodotti per neonati e bambini nato dall’esperienza di Ostetrica in Rosa® Gloria Scarpa, ha lanciato il suo nuovo e-commerce su Shopify, grazie alla partnership con l’eCommerce Business Partner Glint. L’obiettivo? Offrire ai genitori un’esperienza online completa e coinvolgente. Nato nel 2024 per rispondere alle esigenze della community di Ostetrica in Rosa®, … Leggi tutto

SiVola lancia i viaggi dell’estate 2025 con un claim che spiazza: “Un viaggio SiVola non è una vacanza”

sivola maccio capatonda

La Travel Tech Company italiana, leader nei viaggi di gruppo, ha scelto un approccio originale e ironico per presentare la nuova stagione estiva. Il lancio ruota attorno a una campagna ideata dal team creativo di SiVola, con protagonista Maccio Capatonda (Marcello Macchia), che ci porta in un video surreale e pieno di umorismo. Realizzato in … Leggi tutto

ICE affida la nuova campagna per il Made in Italy ai suoi nuovi partner di comunicazione

Francesco Romano Marcellino (dst)_Mariano Di Benedetto (dentsu)

ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha scelto i suoi nuovi alleati per i prossimi due anni, dopo una gara europea. L’obiettivo? Realizzare una campagna innovativa per promuovere il Made in Italy e le eccellenze produttive italiane, generando contatti commerciali qualificati e accelerando l’export. Tutto questo rientra nella strategia di … Leggi tutto

Articoli sportivi protagonisti del Natale 2024: boom di vendite su Shopify

Paolo Picazio_Country Manager di Shopify Italia

Il Natale 2024 ha visto gli articoli sportivi conquistare il cuore degli italiani, segnando un vero e proprio exploit nelle vendite. Dopo un anno straordinario per lo sport italiano, il legame emotivo con tifosi e appassionati si è riflesso anche nei trend di consumo online, con una crescita record su Shopify, la piattaforma di e-commerce … Leggi tutto