Lo yogurt più amato in Sardegna si presenta con un nuovo nome, una nuova ricetta e un look tutto nuovo, grazie alla collaborazione con McCann.
Arborea, terzo produttore nazionale di latte a lunga conservazione e leader nel settore lattiero-caseario in Sardegna, continua a portare innovazione con il gusto e la cremosità dei suoi prodotti. La nuova campagna di comunicazione, ideata da McCann Worldgroup Italy, mette in risalto questa trasformazione.
La linea yogurt di Arborea, che comprende yogurt intero, zero grassi, senza lattosio, da bere e kefir, viene completamente rinnovata per offrire un equilibrio unico tra gusto, qualità e benessere, pensato per soddisfare tutti i palati sardi. Il nome “Arborea Yogurt” diventa “A·Yo”, un nome che ora identifica tutta la linea yogurt, non solo i kefir e i cremosi.
La nuova ricetta degli yogurt è ancora più cremosa, gustosa e intensa. McCann ha sfruttato queste caratteristiche per creare il concept della campagna pubblicitaria. Il nuovo packaging mantiene alcuni elementi iconici del brand, come il font e il colore, ma introduce anche una texture proprietaria che dà un tocco fresco e moderno, evidenziando la qualità delle materie prime e mantenendo la riconoscibilità sugli scaffali. Questo restyling rafforza il legame con il brand Arborea e prepara il terreno per un’espansione a livello nazionale.
La campagna di comunicazione sarà diffusa in Sardegna attraverso radio, giornali, social media, digital e negli aeroporti durante l’estate. Inoltre, per dare maggiore impatto al progetto, la divisione experiential di McCann, Momentum, ha coordinato un’attività con grafiche 3D a pavimento.
Arborea continua a essere il punto di riferimento nel suo settore, rinnovandosi per soddisfare sempre meglio le esigenze dei consumatori.