SiVola lancia i viaggi dell’estate 2025 con un claim che spiazza: “Un viaggio SiVola non è una vacanza”

sivola maccio capatonda

La Travel Tech Company italiana, leader nei viaggi di gruppo, ha scelto un approccio originale e ironico per presentare la nuova stagione estiva. Il lancio ruota attorno a una campagna ideata dal team creativo di SiVola, con protagonista Maccio Capatonda (Marcello Macchia), che ci porta in un video surreale e pieno di umorismo. Realizzato in … Leggi tutto

ICE affida la nuova campagna per il Made in Italy ai suoi nuovi partner di comunicazione

Francesco Romano Marcellino (dst)_Mariano Di Benedetto (dentsu)

ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha scelto i suoi nuovi alleati per i prossimi due anni, dopo una gara europea. L’obiettivo? Realizzare una campagna innovativa per promuovere il Made in Italy e le eccellenze produttive italiane, generando contatti commerciali qualificati e accelerando l’export. Tutto questo rientra nella strategia di … Leggi tutto

Fileni porta innovazione e gusto alla 21ª edizione di Marca by BolognaFiere

FILENI_TAGLIATA DI POLLO_light

Fileni, uno dei principali protagonisti del settore avicolo, sarà presente alla 21ª edizione di Marca by BolognaFiere, l’evento di riferimento per il mondo della marca commerciale, che si terrà a Bologna il 15 e 16 gennaio 2025. All’interno di uno stand accogliente e dal design curato, Fileni metterà in mostra le sue ultime novità di … Leggi tutto

Warner Bros. Discovery festeggia un 2024 da record: crescita e successi senza precedenti!

WARNER BROS

Il 2024 è stato un anno straordinario per Warner Bros. Discovery, che si conferma il terzo editore televisivo nazionale, raggiungendo il 9,4% di share nelle 24 ore (+9% rispetto al 2023). Numeri ancora più impressionanti arrivano dal prime time, dove la crescita arriva a +18%, consacrando WBD come il broadcaster con le migliori performance dell’anno, … Leggi tutto

Shopify lancia la Winter ‘25 Edition: un passo avanti per un commercio sempre più efficiente

shopify winter edition 25

Chi ha detto che “noioso” non possa essere sinonimo di efficace? Shopify, leader mondiale nel commercio digitale, presenta la Winter ‘25 Edition, un aggiornamento strategico che punta su prestazioni elevate, affidabilità e un’esperienza ancora più fluida per i merchant e i loro clienti. Non aspettatevi rivoluzioni visibili: questa edizione è tutta incentrata su miglioramenti “dietro … Leggi tutto

Cyber Week 2024: record di vendite online globali e il ruolo chiave dell’AI

professioni digital marketing

Salesforce, leader mondiale nel settore AI CRM, ha condiviso i numeri record della Cyber Week 2024, tenutasi dal 26 novembre al 2 dicembre. Quest’anno, le vendite online globali hanno toccato i 314,9 miliardi di dollari, con i dispositivi mobili che hanno generato il 70% degli ordini. Tra i giorni più performanti, il Black Friday si … Leggi tutto

L’Innovazione nel settore del Pet Tech: crescita e tendenze in Europa

pet-tech

L’Osservatorio Pet Tech di Santévet, il principale gruppo assicurativo francese per la salute degli animali, ha appena pubblicato i risultati del suo secondo studio sul ruolo crescente della tecnologia nel settore dei prodotti e servizi per animali domestici. Questo report unico offre una panoramica dettagliata delle tendenze e innovazioni in un mercato che coinvolge quasi … Leggi tutto

Consorcio Italia: crescita e successo nel mercato delle conserve premium

Tonno Consorcio

A quasi un anno dall’apertura della sua filiale in Italia, Grupo Consorcio – leader nel settore delle conserve di tonno bianco e delle acciughe di alta qualità – fa il punto sulla sua strategia aziendale. La scelta di gestire direttamente la distribuzione attraverso una rete vendita in Italia ha portato a risultati positivi, nonostante le … Leggi tutto

Shopify segna un +24% nelle vendite durante il Black Friday e Cyber Monday 2024

Le vendite dei merchant Shopify durante il Black Friday e il Cyber Monday (BFCM) 2024 sono volate a +24% rispetto allo scorso anno, raggiungendo un totale globale di 11,5 miliardi di dollari, rispetto ai 9,3 miliardi del 2023. Questo weekend di shopping, ormai un appuntamento imprescindibile per il commercio, ha visto oltre 76 milioni di … Leggi tutto

Convention DAMA Italy 2024 a Villa Blanc – Luiss Business School: successo per l’evento romano

Franco Francia, Vice Presidente di DAMA Italy

La Convention DAMA Italy 2024, intitolata “Data & AI Democratization: una questione etica, sociale e tecnologica”, ha riunito a Roma professionisti, accademici e aziende per discutere delle opportunità e delle sfide legate all’Intelligenza Artificiale (AI) e alla Generative AI (GenAI), con un focus particolare sull’impatto economico e sociale di queste tecnologie, sia a livello italiano … Leggi tutto