Campagna Ottobre Rosa: Digital Angels e Komen Italia insieme per la prevenzione del tumore al seno

Digital Angels continua a collaborare con Komen Italia, per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e incentivare le donazioni per sostenere la lotta contro questa malattia.

Komen Italia, organizzazione di volontariato attiva su tutto il territorio nazionale, dal 2000 ha lanciato oltre 1.500 progetti per migliorare la salute delle donne. Quest’anno, in occasione dell’Ottobre Rosa – il mese dedicato alla sensibilizzazione sui tumori al seno – Komen ha lanciato la quinta edizione della campagna nazionale “La Prevenzione è il nostro Capolavoro”, con il sostegno del Ministero della Cultura, il patrocinio del Senato e della Camera, e della Fondazione Pubblicità Progresso. Grazie a questa iniziativa, chiunque doni per i progetti di prevenzione di Komen Italia potrà accedere gratuitamente a oltre 100 musei statali in tutta Italia.

La campagna è partita il 30 settembre con l’illuminazione in rosa del Colosseo e proseguirà per tutto ottobre coinvolgendo monumenti iconici in tutta Italia. Un video emozionale è stato creato per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione, con una strategia di comunicazione mirata curata da Digital Angels, per ampliare la visibilità e generare maggiore coinvolgimento intorno alla causa.

Il progetto di Digital Angels si sviluppa in cinque settimane, puntando sui canali Meta, Google, Programmatic e Spotify. Su Meta e Google, l’obiettivo è attirare persone verso la landing page di Komen Italia dedicata alle donazioni, mentre Programmatic e Spotify lavorano per aumentare la notorietà del brand. Attraverso il Programmatic Display, Digital Angels assicura una copertura su testate online autorevoli e, grazie a Spotify, diffonde messaggi audio tra i brani musicali, con la possibilità per gli ascoltatori di cliccare per donare.

Questa sinergia tra i vari canali permette a Digital Angels di coprire l’intero funnel, portando il pubblico a conoscere la causa e, si spera, a donare. “La collaborazione con Digital Angels è fondamentale per raggiungere sempre più persone e diffondere il messaggio di prevenzione in modo capillare”, commenta Daniela Terribile, Presidente di Komen Italia. Anche Martina De Matteis, Media Manager di Digital Angels, esprime soddisfazione: “Per noi è un onore supportare Komen Italia in un progetto così importante e stimolante, contribuendo a fare la differenza attraverso il digitale anche quest’anno.”