Mutti Travel Collection è la prima linea di articoli di moda pensata dal brand Mutti, in collaborazione con McCann Worldgroup Italy. Questa collezione trasforma i viaggi degli expat under 30 in un’esperienza unica grazie a dei giubbotti-dispensa progettati per contenere il maggior numero possibile di prodotti. Mutti ascolta sempre la propria community e ha scoperto che i giovani italiani all’estero, per motivi di studio o lavoro, cercano i prodotti Mutti per sentirsi a casa. Tuttavia, spesso non riescono a trovarli facilmente e, quando ci sono, i prezzi possono essere troppo alti per il loro budget.
Con questo progetto, Mutti si conferma un partner prezioso sia in cucina che nella vita quotidiana. Da un lato, allevia un po’ della nostalgia di casa degli expat portando i sapori familiari, dall’altro, cerca di soddisfare le loro esigenze, aiutandoli a risparmiare spazio nei bagagli o sui pacchi inviati dall’Italia. La Mutti Travel Collection rappresenta quindi un’opportunità per tutti gli italiani under 30 all’estero di sentirsi a casa, anche lontano dalle loro radici.
“Questo progetto è nato da un bisogno reale emerso dai giovani studenti e lavoratori all’estero: i prodotti Mutti evocano il calore di casa,” afferma Rafael Narvaez, Group CMO di Mutti. “Abbiamo ascoltato le loro storie e capito quanto sia fondamentale per loro ritrovare il sapore e la familiarità della famiglia, anche a distanza. La Mutti Travel Collection è un gesto di affetto che permetterà ai vincitori di portare un po’ di sapori di casa ovunque vadano.”
Nei prossimi due settimane, i giovani in partenza dall’aeroporto di Napoli Capodichino troveranno uno stand dedicato, dopo i controlli di sicurezza, dove potranno vincere uno dei giubbotti-dispensa contenenti alcuni dei prodotti iconici di Mutti. I fortunati vincitori potranno indossare il giubbotto in volo, portando con sé un pezzo di casa. Inoltre, un concorso online darà la possibilità a 500 giovani italiani tra i 18 e i 30 anni residenti all’estero (in Europa e Regno Unito) di ricevere direttamente nel loro paese una box speciale con i prodotti Mutti.
“Mutti Travel Collection dimostra come l’ascolto attivo della community possa generare soluzioni creative e significative per un pubblico più giovane. Un giubbotto-dispensa che unisce moda e tradizione culinaria per toccare il cuore, e la pancia, dei giovani, rendendo Mutti parte della loro vita in modo sorprendente e memorabile,” commenta Daniele Baglioni, Head of Creative Social&Content di McCann Worldgroup Italy.